Cosa è Equam Academy

Equam Academy nasce da un mio sogno: quello di creare una équipe di eccellenza nell' ambito della formazione e delle azioni paritarie. L’obiettivo è quello di rispondere al meglio alle necessità formative dei committenti. Abbiamo 3 obiettivi: creare cultura paritaria; produrre conoscenza per tutti/e/*; aprire orizzonti. Semplice, no?

Il nostro Team

Dr.ssa Eleonora Pinzuti, Ph. D.
Dr.ssa Eleonora Pinzuti, Ph. D.Director & Owner
Esperta di pari opportunità, violenza di genere e Human Rights, è docente e consulente per importanti marchi e realtà territoriali. Poeta e scrittrice, è autrice di molteplici saggi ed è referente scientifica di ISOS e supervisora della Casa Rifugio di Pisa.
Dr. Giovanni Senzi
Dr. Giovanni SenziSenior Trainer
Psicologo, Psicoterapeuta e Mediatore Familiare è Senior Trainer ed esperto sui temi della Diversity LGBTIQ e questioni legate alle identià di genere. Usa l’approccio centrato sulla persona.
Dr.ssa Silvia Lelli, Ph. D.
Dr.ssa Silvia Lelli, Ph. D.Ricercatrice
Videomaker, regista e docente di Antropologia all’Università di Firenze, si occupa di violenza di genere e di ricerca sociale. È autrice di dozzine di studi e volumi sui temi del genere e della antropologia.
Dr.ssa Michela Menichetti
Dr.ssa Michela MenichettiJunior Trainer
Esperta di diversabilità, collabora da anni alla Cooperativa Vittoria ed è formatrice Junior con Equam sui temi della disabilità e dei disturbi di apprendimento.
Dr.ssa Francesca Betti
Dr.ssa Francesca BettiCo-progettista
Si occupa di diritto del lavoro e di parità di genere, con particolare attenzione al campo dei progetti di ambito educativo.
Dott.ssa Nicoletta Bardossi
Dott.ssa Nicoletta BardossiComunicazione
Giornalista fondatrice di Obiettivo 3 si occupa di promozione web per Enti e Aziende con particolare attenzione agli Human Rights.
Anna Don
Anna DonEquam Care
Se tutto funziona è merito suo. Nel back office non ha rivali e si occupa che le vostre esperienze di formazione con noi siano indimenticabili. Ama la corsa e fare i dolci: la cosa più importante è ama condividerli con noi e con voi tutt*)
Open PositionPerchè non tu?
Cerchiamo Progettisti Europei, videomakers, giornalisti freelance, formator* junior e senior e… persone in gamba che credono nei diritti!
Inviaci il tuo CV!