Di più su di me & Publications

“Il Corso di Eleonora ad Oxfam è quello che, in tutta la storia formativa della organizzazione, ha raggiunto il più alto livello di gradimento!”

(Roberto Barbieri, Direttore Oxfam Italia)

Chi sono.

Sono Consulente, Formatrice Professionista, Coaching e Docente in Master Universitari e per importanti Aziende, Organizzazioni, Enti e Istituzioni.

Mi occupo di Linguaggi Paritari e Inclusivi con il metodo “Che genere di parole”, Diversity & Inclusion, Gender Equity, Gender Based Violence (inclusi temi lgbtiq), Diversability e Bullismi, Modelli comunicativi e Reputazionali. Sono Inspirational Speaker e saggista.

Sono referente per A.C.I.S.F. sui linguaggi violenti e dei femminicidi e faccio parte della squadra di Vittoria Doretti sul Codice Rosa. Ho ideato il metodo HerPowerment – a lei il potere!, sono co-ideatrice del metodo Metoxe (acronimo di Methodos, Oxfam e Eleonora Pinzuti) per le organizzazioni e del modello Letterapia per la comunicazione complessa e i linguaggi relazionali.

Ho una laurea magna cum laude in Teoria della Letteratura, un perfezionamento post-laurea in Italianistica e un Dottorato di Ricerca in Italianistica, oltre a numerosi aggiornamenti professionali nei campi della Inclusion, Diversity e Gender Violence. Sono autrice di oltre 2 dozzine di saggi accademici, dei libri Bestiari di genere (SEF, 2008), Marguerite Yourcenar (Bulzoni, 2007) e di Narrazioni e Generi (Seri Editore, 2020).

Scrittrice e poeta, sono tradotta in inglese e serbo. Nel 2018 è uscito il libro di poesie Con figure per Editrice Zona. Faccio parte delle giurie del Premio Giovani Lettori Gregor Von Rezzori e di quella di Licenze Poetiche – Poesia di Strada.

Intendiamoci, appena posso faccio fitness e meditazione. Infine, adoro chiacchierare con le amiche.

Cosa faccio.

0
progetti condotti
0
la media delle persone raggiunte
0
gradimento della formazione da 0 a 7
0
i chilometri percorsi