Orari: siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì 9-19, il Sabato su appuntamento.

Ad OXFAM ci siamo nutrite e nutriti di Parità

 

 

Stefania, che ha frequentato il percorso Nutrirsi di Parità ad Oxfam, ci ha scritto

So che il corso che ho avuto la fortuna di fare grazie ad Oxfam Italia, “Nutrirsi di parità” è stato una grande opportunità per capire che voglio essere parte attiva di un cambiamento partito da lontano e che non deve fermarsi. Ma ora voglio solo dire grazie!

Ecco, questo era e resta lo spirito del nostro lavoro: cambiare il modo con il quale ci si approccia al genere. Cambiare punto di vista. Operare una Mindset Evolution che incida sulle relazioni professionali nelle organizzazioni e sul cambiamento personale, senza il quale non può realizzarsi un mutamento nell’ambito lavorativo. 

Il percorso ha visto dapprima una analisi dei bisogni, un audit e una survey. Poi è proseguito con l’alternarsi di 3 gruppi per un totale di 9 ore frontali,  arricchite da bibliografie, materiali specifici, supporto a distanza, momenti laboratoriali e l’analisi dei bisogni relativi alla Gender Gratification. È stata infine predisposta un solution pack per offrire alla organizzazione strumenti e visioni sul futuro.

Assieme al SelfGuarding infatti serve una Gender Vigilance che risponda ai bisogni di equità di una organizzazione fortemente impegnata su questo terreno.

Per analizzare meglio i contenuti e gli Step di questa Best Practice potete scaricare e visionare la brochure qui

Qui il post di Oxfam Italia su Facebook mentre il video integrale è visibile qui 

Ci sono momenti nei quali il lavoro e la professione incontrano le nostre risorse interiori profonde: questo è stato uno di quei momenti. Grazie a tutti e a tutte

By |2018-11-24T12:33:56+00:008 Novembre 2018|